Eventi&Concerti

al momento non vi sono concerti in progamma

ascoltaci:

Upgrade di Flash Player

La Discografia

Anno 2000 - Incisione del CD "MIMOSA"
Anno 2004 - Incisione del CD "PENSANDO"

Pensando

CD PensandoPensando…un titolo vago, etereo, inpalpabile che lascia libero sfogo alla fantasia e a quello che ogni brano riesce a stimolare in noi. Il repertorio che proponiamo è molto variegato, è l’ espressione delle diverse sfaccettature che caratterizzano il nostro gruppo corale e spazia dalla musica popolare alla musica leggera dei giorni nostri.Questo percorso ci ha permesso di affrontare e conoscere vari stili musicali, dal brano brillante a quello più cantabile, senza mai lasciarci alle spalle il sentimento che muove tutti noi: l’Amicizia.Le atmosfere che scaturiscono dai brani qui proposti, aiutano a riscoprire i sentimenti veri, quelli che parlano direttamente al cuore e sono capaci di allontanare il pensiero dalla banale quotidianità, anche solo per un attimo.

Questo CD è segno di quanto il genere musicale popolare trascenda la ragione e rappresenti il forte legame con l’anima di un popolo che inconsciamente si ritrova artista.

Pensando…è dedicato alle ragazze che in passato hanno contribuito a scrivere la nostra storia;
a quelle che ancora oggi sono gli elementi “trainanti”;
ai nostri familiari che da sempre ci sostengono;
a tutti gli amici dei gruppi corali che abbiamo incontrato nel nostro cammino.
… Ma soprattutto a noi “Coro Mimosa”, che da dieci anni viviamo questa gratificante esperienza musicale.

La norma prevedeva, a questo punto, una serie di “stimoli”, “nozioni” atti a rappresentare ogni brano, ma forse quello che io sento caldo può essere tiepido per altri, e viceversa.
Allora provate voi a descrivere le sensazioni ed il significato di ogni brano Come?…PENSANDO!

Silvio Vuillermoz

Elenco Brani

1 Dorm Pociönin
(G. Cerruti)