Eventi&Concerti

Upgrade di Flash Player

Il Coro

Foto di gruppo del Coro Mimosa

Il coro femminile Mimosa nasce nel 1994 da un gruppo di amiche che trovano, nel canto, un valido motivo per stare insieme. Nato sotto la direzione di Cristina Zoppo, il gruppo organizza ben presto una rassegna corale che si ripete periodicamente. Il suo obiettivo è quello di ospitare e promuovere principalmente i cori femminili, realtà piuttosto rare nel panorama corale.

Nel 1997 la direttrice Cristina Zoppo lascia il gruppo, ormai ben avviato, ad un giovane musicista, Silvio Vuillermoz, che dirige il coro fino all’anno 2007. Egli propone, tra gli obiettivi del gruppo, l’apprendimento di nuove tecniche vocali e di alfabetizzazione che permettono alle coriste di approfondire il loro bagaglio musicale e vocale.

Tra le numerose attività, quali concerti e rassegne in tutta Italia, il coro prende parte a manifestazioni di carattere benefico (AISM, Telethon, 30 ore per la vita, ecc).

Il coro propone un genere corale popolare- moderno che spazia da brani della tradizione locale ai grandi cantautori moderni come Branduardi e Ivan Graziani.
L’incisione di due cd “Mimosa” nel 2000 e “Pensando” nel 2004 sono il frutto del lavoro di molti anni e sono motivo di gratificazione e di stimolo a far sempre meglio.

Il gruppo corale ha ritrovato il suo equilibrio nel febbraio 2008 , da quando  è diretto dal maestro Riccardo Giovanetto, che con tanta pazienza e non pochi sacrifici,  aiuta a portare avanti la grande passione di tutte le coriste : IL CANTO.

Associazione Coro Mimosa - Tavagnasco (TO) - area riservata - leggi mail